CATASTO DELLE TORRI EVAPORATIVE - Comune di Cernusco sul Naviglio

2021-12-13 23:02:52 By : Mr. Jayden wang

Ai sensi dell'art. 60 bis 1 della LR 33/2009 “Testo unico delle leggi regionali in materia di sanità” recentemente modificata, i Comuni hanno l'obbligo di predisporre e mantenere il registro delle torri di raffreddamento ad umido e dei condensatori evaporativi esistenti sul loro territorio.

Successivamente la Regione Lombardia, con la sua DGR XI/86 del 23/07/2019, ha fornito le indicazioni in merito a tale censimento e predisposto il modulo per l'iscrizione di tali impianti al catasto comunale.

La DGR ha chiarito che per torre evaporativa si intende qualsiasi tipo di apparato evaporativo (es. torre evaporativa a circuito aperto o chiuso, condensatore evaporativo, evaporatore, scrubber, ecc.) utilizzato negli impianti di condizionamento di edifici residenziali o commerciali. impiego produttivo, nei processi industriali, negli impianti frigoriferi o negli impianti di produzione di energia, caratterizzato dall'utilizzo di acqua con produzione di aerosol ed evaporazione del liquido.

Per ottemperare a quanto richiesto dalla normativa vigente, i gestori (proprietari o gestori) di tali impianti devono inviare a mezzo PEC al protocollo del Comune di Cernusco sul Naviglio all'indirizzo comune.cernuscosulnaviglio@pec il "Modulo Censimento" allegato. . Regione.lombardia.it nei seguenti termini:

La modulistica compilata consentirà di individuare tutte le torri già presenti nell'area ed eventuali modifiche future (nuove installazioni, terminazioni definitive, ecc...).

Comune di Cernusco sul Naviglio | Sviluppo da