Bomba d'acqua a San Foca e Torre dell'Orso, fiumi per strada e locali distrutti - La Gazzetta del Mezzogiorno

2022-06-11 01:16:38 By : Ms. Susan Hu

SAN FOCA - Bomba d'acqua e tromba d'aria a San Foca e Torre dell'Orso. Un violento nubifragio si sta abbattendo in queste ore su alcune zone del Salento. Nelle due marine di Melendugno la pioggia ha creato veri e propri fiumi d'acqua che in un caso (a San Foca) si sono trasformati in cascata arrivando direttamente in mare. A Torre dell'Orso il vento ha fatto volare via gazebi e sedie dei locali sul lungomare. Pioggia e vento forte anche a Lecce. Sott'acqua pure il sito archeologico di Roca.

Il maltempo nel Leccese ha creato molti danni sulle strade e momenti di tensione sulle spiagge. La pioggia, accompagnata da vento forte, ha colto di sorpresa numerosi bagnanti sulle spiagge creando momenti di apprensione. Tavolini e sedie di numerosi locali sono finiti sulla carreggiata. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco e i tecnici del Comune per liberare le caditoie ostruite.

Dalle ore 13.30 due squadre dei Vigili del Fuoco unitamente a due di supporto sono state impegnate nel capoluogo salentino per interventi dovuti ai danni provocati dall'acqua. Via Corvaglia, Via del Delfino, Viale Gallipoli, Via Basento, Via Brunetti, via De Blasi, le strade più colpite. Le squadre hanno operato per svuotare cantine e scantinati. Alle ore 19.30 la situazione è tornata sotto controllo anche se alcuni interventi si stanno ultimando. I Vigili del Fuoco sono pure intervenuti in Piazza Sant’Oronzo per una caduta di calcinacci. Ventotto gli interventi totali dalle 13.30 alle 19.30.

emergenza meteo , bomba d\'acqua , san foca torre dell\'orso , salento , lecce

Condividi le tue opinioni su

Il ministro dello Sviluppo economico è intervenuto al convegno 'Agricoltura di precisione e 4.0 - per una produzione competitiva e sostenibile'

Nell'istituto salentino ultimata la prima fase del progetto «Milia» finalizzato alla produzione in legno. Gli operatori Arpal prendono in carico 127 detenuti

i più visti della sezione