Indutrade acquisisce un'azienda italiana di tecnologia del flusso specializzata nella gestione di liquidi critici

2021-11-16 21:54:04 By : Mr. HE KIMI

STOCCOLMA, Svezia, 27 ottobre 2021 / PRNewswire / - Il 22 ottobre 2021 Indutrade ha firmato un accordo per l'acquisizione di tutte le azioni della società italiana Italprotec Industries Srl, italprotec.com, con un fatturato annuo di circa 10 milioni di euro.

Italprotec è specializzata nella gestione di liquidi critici, sia con produzione propria che con vendita come distributore. L'offerta comprende tubi, raccordi, prodotti monouso, valvole, accessori e scambiatori di calore. I prodotti sono resistenti alla corrosione, con elevata resistenza e grado di purezza e si comportano in modo eccellente in ambienti sterili. I clienti sono prevalentemente italiani e operano in settori quali farmaceutico, biofarmaceutico, chimico e alimentare. L'azienda ha 35 dipendenti e ha sede a Cavenago di Brianza vicino a Milano, Italia.

"Italprotec è un'azienda leader nella sua nicchia e rafforza il gruppo di aziende di Indutrade all'interno di MedTech e Pharma", afferma Bo Annvik, CEO e presidente di Indutrade. "Anche l'acquisizione è una pietra miliare, in quanto è la prima acquisizione di Indutrade in Italia. Siamo molto lieti di accogliere il team Italprotec nella famiglia Indutrade".

L'acquisizione sarà completata entro la fine di ottobre 2021. Italprotec farà parte dell'area di business DACH di Indutrade.

L'acquisizione è la tredicesima di Indutrade nel 2021 e si prevede che avrà un impatto marginalmente positivo sugli utili per azione di Indutrade.

Informazioni su Indutrade Indutrade è un gruppo tecnico e industriale internazionale che oggi è composto da oltre 200 aziende in 30 paesi, principalmente in Europa. Lavoriamo in modo decentralizzato per creare una crescita sostenibile e redditizia sviluppando e acquisendo aziende di successo guidate da imprenditori appassionati. Le nostre aziende sviluppano, producono e vendono componenti, sistemi e servizi ad alto contenuto tecnologico in nicchie selezionate. La nostra cultura basata sul valore in cui le persone fanno la differenza è stata la base del nostro successo sin dall'inizio nel 1978. Il fatturato di Indutrade nel 2020 è stato di 19,2 miliardi di corone svedesi e il titolo è quotato al Nasdaq. di Stoccolma.

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/1671458/Indutrade_Logo.jpg

Per ulteriori informazioni, contattare: Bo Annvik, CEO e Presidente del Gruppo Tel: 46 8 703 03 00 info@indutrade.com