Coniugare comfort ed estetica? C'è il ventilconvettore AirLeaf

2021-12-06 21:38:09 By : Mr. RongQiang Woo

Home / Info dalle aziende / Coniugare comfort ed estetica? Sì, con il ventilconvettore AirLeaf

Se cerchi una soluzione che offra il massimo comfort nella climatizzazione senza compromettere l'estetica della casa, la soluzione è AirLeaf, il ventilconvettore INNOVA con installazione ad incasso Rasomuro.

AirLeaf Inverter DC, il ventilconvettore INNOVA che offre il massimo comfort in soli 129 mm di spessore, è ora disponibile nella versione ad incasso, dotata di cassaforma e pannello estetico frontale con cornice per unire prestazioni ed estetica.

Grazie al suo spessore ridotto, AirLeaf si inserisce in qualsiasi nicchia a parete e controsoffitto, senza occupare spazio prezioso a pavimento e senza compromettere l'estetica dell'ambiente in cui è inserito. Questo è possibile grazie al cassero in lamiera dotato di rete porta intonaco e al pannello frontale estetico di copertura che garantisce un effetto a scomparsa totale, allineandosi alla muratura.

Inoltre garantisce estrema silenziosità, caratteristica che lo rende ideale per ambienti destinati alla concentrazione e al riposo. Il ventilconvettore da incasso AirLeaf è disponibile con pannello radiante frontale e può essere incassato anche negli spazi più ridotti, permettendo di climatizzare l'ambiente nel modo desiderato. Inoltre, se abbinato a generatori di calore a bassa temperatura, fornisce riscaldamento, raffrescamento e deumidificazione, raggiungendo un'efficienza energetica ai vertici della categoria.

AirLeaf garantisce il massimo risparmio energetico e tutela dell'ambiente grazie alle funzionalità avanzate che consentono un funzionamento intelligente. Attivando la funzione “Apri finestra”, ad esempio, il terminale si spegne e si riaccende automaticamente all'apertura e chiusura della finestra in dotazione alla zona servita, evitando inutili dispersioni.

AirLeaf è prodotta in cinque diverse taglie di potenza, in bianco, argento o personalizzate su richiesta, nelle versioni per impianti a due o quattro tubi. Può essere dotato di griglia frontale o di frontale motorizzato “full flat” ed è disponibile in tre diverse tipologie: SL, SLS e RS.

Nella versione standard il ventilconvettore è caratterizzato da portate elevate con minime perdite di carico e massima silenziosità. Questo modello è dotato di pale asimmetriche e di un ampio scambiatore a superficie frontale, garantendo una modulazione continua della velocità del ventilatore che riduce drasticamente il disagio causato dal flusso d'aria nei soggetti più sensibili.

Oltre alle caratteristiche della versione standard, c'è un'altezza ridotta di soli 379 mm, che consente l'installazione anche in spazi ridotti, ad esempio nelle soffitte.

La versione RS offre, oltre al classico funzionamento convezione/ventilatore, un pannello frontale ad effetto radiante per il solo riscaldamento, ottimizzando il comfort e mantenendo la temperatura costante senza utilizzare la ventola principale e quindi senza compromettere la silenziosità.

AirLeaf è realizzato con l'innovativa tecnologia DC Inverter basata sul controllo PWM (Pulse Width Modulation), che riduce i consumi dal 30% al 50%; inoltre, grazie ai comandi “Smart Touch” realizzati con tecnologia capacitiva, offre un'ottima esperienza d'uso e permette l'integrazione nei più sofisticati sistemi di Building Automation.

Questo significa poter programmare il funzionamento in base a orari e zone, anche tramite telecomandi, ottimizzando la resa e aumentando il risparmio energetico.

La logica PID è particolarmente significativa: il controllo in modulazione continua del ventilatore garantisce il massimo comfort, negli impianti a bordo macchina così come negli impianti a parete.

Consiglia questa versione ai tuoi amici

Infobuildenergia è registrata presso il Tribunale di Milano al n° 64 del 8/3/2013 - ISSN 2282-1821 © 2000-2021 Infoweb srl - P.IVA 13155920153 - Tutti i diritti riservati | Privacy