Frgioblock presenta il nuovo gruppo frigorifero elettrico

2021-11-22 12:06:18 By : Ms. Jocelyn Zhang

Il trasporto merci urbano richiede un livello sempre maggiore di attenzione all'efficienza delle operazioni e alla loro sostenibilità ambientale. Proprio per questo Frigoblock, uno dei principali produttori di unità frigorifere per il trasporto in Europa, ha presentato FK2. 

Si tratta di una cella frigo completamente elettrica che punta ad alzare l'asticella nel settore del trasporto urbano di merci refrigerate, garantendo sostenibilità, affidabilità e connettività ai vertici del segmento. 

Rispetto alle unità frigorifere diesel, la cella FK2 produce meno rumore e riduce le emissioni inquinanti fino al 50%. Alimentato elettricamente con la tecnologia dell'alternatore ormai convalidata di Frigoblock, il nuovo modello è in grado di ottimizzare il flusso di energia dal motore del veicolo, aumentando l'efficienza complessiva del trasporto e riducendo allo stesso tempo le operazioni di manutenzione. 

Inoltre, la cella completamente elettrica può essere installata anche su veicoli 100% elettrici, creando una soluzione di trasporto urbano a zero emissioni, e su veicoli a propulsione ibrida.

Il nuovo gruppo frigorifero Frigoblock FK2 può essere integrato con i servizi telematici e di connettività di Thermo King BlueBox che garantiscono non solo un miglior funzionamento e un ottimo monitoraggio della temperatura ma anche la sicurezza del carico trasportato. 

La flotta di veicoli può essere controllata al 100% da remoto in tutte le fasi di utilizzo attraverso il portale web TracKing e l'applicazione TK Reefer. In questo modo i clienti possono monitorare il funzionamento della propria unità in qualsiasi momento e vedere chiaramente i punti di riferimento della temperatura durante ogni viaggio. 

Il nuovo servizio mette inoltre a disposizione del cliente finale un team di assistenza clienti multilingue e un'ampia rete di assistenza di emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7.  

A proposito di celle frigorifere