Pozzo privato, come procedere per analisi e potabilizzazione acqua

2022-10-08 19:23:19 By : Ms. Shiang Tseng

È possibile bere o cucinare con l’acqua del nostro pozzo privato? La risposta, secondo Daniele Posa, tecnico e imprenditore del settore, è del tutto positiva. Bisogna però studiare caso per caso.

Non c’è assolutamente nessun problema. Analisi approfondite sulla qualità dell’acqua e i lavori di potabilizzazione del pozzo sono oggi alla portata di tutti. La mia azienda, Global Water Solution si occupa da anni di trattamento e purificazione di acqua per uso umano. Siamo disponibili per chiunque voglia contattarci per richiedere un sopralluogo e un primo test dell’acqua completamente gratuito.

Tutto inizia con un test della qualità dell’acqua del pozzo. Se il test rivela che l’acqua non è potabile, allora attiviamo un laboratorio autorizzato per eseguire analisi complete per conoscere le caratteristiche chimico-fisiche e microbiologiche dell’acqua ed individuare la soluzione di potabilizzazione più opportuna. Gli agenti inquinanti più comuni nei pozzi possono essere l’Arsenico, ma anche Batteri come la famigerata Legionella, o dei Virus, ma anche Nitrati, Floruri, Metalli pesanti o altre componenti chimiche innocue, che però in alte concentrazioni possono arrecare danni alla salute, alla coltivazione o al funzionamento degli elettrodomestici. Sul mio blog ho approfondito questo argomento.

Certo! Con l’osmosi inversa si possono risolvere pressoché tutti i problemi legati ed avere acqua perfetta per bere, cucinare, lavare i denti, annaffiare le piante, nutrire gli animali domestici, far funzionare gli elettrodomestici ecc. L’acqua osmotizzata è pura e sicura al 100%. Non è detto, però, che nel caso specifico non siano necessari altri sistemi di trattamento (anche di questi ho parlato nel mio blog) come addolcitori, dearsenificatori e altri ancora. Inoltre al nostro depuratore ad osmosi possiamo integrare un gasificatore, un apparecchio, quindi che rende l’acqua frizzante come più ci piace, e addirittura fredda, grazie al refrigeratore.

Per mettersi in contatto con Global Water Solution (contatti) è possibile anche seguirli sui social (facebook, instagram).

Leggi altri articoli di Daniele Posa su questo argomento su BaraondaNews.it

Siti Web Gestione Social Foto & Video Prodotti Stampa

Per la tua pubblicità Comunicati stampa Lavora con noi Contatti

Tutti i diritti riservati [email protected] Periodico Indipendente - Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4 del 13/06/2011 Dir. Responsabile: Riccardo Dionisi © Copyright 2018 by baraondanews.it

Tutti i contenuti di BaraondaNews possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre Baraondanews.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.baraondanews.it oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di BaraondaNews possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a [email protected] BaraondaNews non è responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a [email protected]