Porte e finestre blindate a risparmio energetico

2021-12-06 21:28:34 By : Ms. Aling Zhang

Nell'era della tecnologia, anche i singoli elementi di una casa sono il risultato di una continua ricerca volta a garantire la produzione di soluzioni performanti nel tempo e nel rispetto dell'ambiente. I materiali da costruzione, gli infissi blindati, le finiture, così come gli arredi sono progettati e realizzati pensando alle esigenze di chi vivrà lo spazio e con un occhio al risparmio energetico. Di tutti gli elementi sopra citati, gli infissi rappresentano sicuramente uno degli elementi a cui è necessario prestare maggiore attenzione nell'atto della scelta, per garantire uno spazio vivibile dal punto di vista del comfort e della sicurezza.

Quindi, nell'atto di scegliere le finestre per la nostra casa, a cosa dovremmo prestare più attenzione? Ecco i punti principali:

Internorm, azienda leader nella produzione di serramenti efficienti, presenta, con il marchio I-tec, una serie di prodotti ad alto livello tecnologico che garantiscono il rispetto dell'ambiente, la riduzione dei costi di gestione della casa e la sicurezza.

Grazie alle odierne tecnologie è possibile migliorare la qualità dell'aria nell'ambiente abitativo, risparmiare energia e offrire più sicurezza senza dover aprire le finestre. I-tec Ventilation è infatti il ​​dispositivo che permette di ventilare l'ambiente interno con la finestra chiusa. Questo sistema è inserito nel telaio e scompare completamente dopo il montaggio a parete, per un risultato estetico ottimale, garantito anche dalle ridotte dimensioni delle griglie di aerazione. La portata innovativa del sistema risiede anche nella funzionalità in termini di risparmio energetico ottenibile con Internorm:

Gli ulteriori vantaggi risiedono nella possibilità di tenere fuori dagli ambienti pollini e polveri esterne; inoltre, essendo la porta chiusa, sono garantite la sicurezza da intrusioni e l'isolamento acustico.

L'elemento in vetro delle finestre di Internorm, grazie alla tecnologia di vetratura I-tec con sistema brevettato, che consiste nell'incollaggio perimetrale su tutto il telaio dell'anta, con una tecnica industriale simile a quella utilizzata nel settore automobilistico, garantisce maggiore stabilità al portafoto. La stabilità che consente l'incollaggio si traduce in minori possibilità di rottura, maggiore tenuta all'aria e all'acqua, minore trasmittanza termica, quindi, risparmio energetico. Oltre all'incollaggio perimetrale, le finestre sono dotate del sistema di ferramenta I-tec Secure Security, secondo gli standard RC1N o RC2N. Questo tipo di ferramenta, fissando l'anta al telaio in più punti su tutti i lati, protegge efficacemente dal tentativo di scardinare il telaio, rendendo l'azione molto più complessa e lunga.

I deflettori integrati nell'anta, alzandosi e abbassandosi in chiusura del serramento, sporgono solo in chiusura, quindi la superficie dell'anta si presenta senza il minimo elemento sporgente. Queste caratteristiche sono estremamente importanti nell'uso quotidiano della finestra perché è impossibile trovare elementi che possano ferire o graffiare. Il nuovo modello di finestra in PVC-alluminio KF520 unisce queste caratteristiche in un unico telaio, è infatti dotato di tecnologia I-tec Vetraggio e I-tec Secure. Per una sicurezza ancora maggiore, il finestrino può essere dotato di maniglia di bloccaggio ed è inoltre possibile installare sensori di allarme che, collegati ad un sistema, segnalano il tentativo di effrazione non appena il finestrino inizia a muoversi dalla sua sede. È quindi sicuramente importante prestare molta attenzione alla qualità della finestra Internorm perché una finestra che offre maggiore comfort, sicurezza e risparmio energetico consente di migliorare la qualità della vita nella propria casa.

Per godere a lungo dei vantaggi di queste finestre, progettate per garantire un ottimo isolamento acustico e termico, il montaggio delle finestre deve essere eseguito a regola d'arte. Il punto focale è l'attacco a parete di infissi di sicurezza come finestre e balconi, poiché in questo punto possono verificarsi grosse dispersioni di calore e si possono formare condensa e muffe. Per evitare questo inconveniente è necessario un perfetto montaggio dei serramenti, eseguito da personale altamente qualificato. Per questo Internorm ha fatto della posa professionale delle finestre il suo fiore all'occhiello. Per questo organizza corsi di formazione di approfondimento per installatori, della durata di 4 giorni, con superamento di un esame finale, scritto e orale, per conseguire la specializzazione e la certificazione di Installatore Certificato Internorm. La figura dell'installatore, infatti, con la sua presenza in cantiere e spesso a contatto con il progettista e il cliente, è chiamata a responsabilità che vanno ben oltre la pratica. L'installatore laureato Internorm definisce così un nuovo ruolo per i team leader, interagendo con i clienti e il progettista in modo efficace sia a livello tecnico che commerciale. Fa parte del corretto montaggio delle finestre a regola d'arte anche l'ordine con cui viene eseguito l'intervento:

L'installazione a regola d'arte delle finestre si conclude con una pulizia finale e la scrupolosa verifica da parte dell'installatore della perfetta funzionalità di tutte le finestre installate insieme agli opportuni consigli sulla cura e manutenzione delle finestre per mantenerle belle e funzionale per lungo tempo. Internorm, grazie a questi corsi professionali e agli aggiornamenti biennali, può offrire un servizio di montaggio serramenti di qualità, che soddisfa pienamente le esigenze di chi si affida alla qualità delle proprie finestre.

La domotica è fondamentale per la gestione da remoto dei dispositivi di sicurezza della nostra casa. A tal proposito, con l'app domotica I-Tec Connect di Internorm è possibile regolare in modo semplice e comodo alcune funzioni della finestra da tablet o smartphone, come la ventilazione I-Tec, i sistemi di oscuramento e l'apertura dei sopraluce. Bastano pochi tap sullo schermo di controllo per gestire componenti o richiamare configurazioni personalizzate dall'utente, controllando da remoto lo stato delle finestre. Il sistema comunica se l'anta è completamente aperta, a ribalta aperta o chiusa, grazie alla presenza di un apposito sensore di apertura.

Per chi volesse cambiare serramenti usufruendo della detrazione fiscale è buona norma come in tutti gli acquisti, fare la scelta giusta rivolgendosi esclusivamente ad esperti del settore come Internorm, il più grande marchio di finestre in PVC in Europa. Con oltre 90 anni di esperienza lavorativa, Internorm si è affermata nel mercato dei serramenti per esterni come indice della qualità e dell'affidabilità dei prodotti offerti. Inoltre, la sua capacità di adattarsi alle nuove esigenze costruttive ha reso Internorm un'azienda al passo con l'evoluzione tecnologica. Il marchio I-tec di Internorm è stato creato proprio per rispondere a queste esigenze. Tra le novità I-tec: un inedito sistema di ferramenta con chiusura invisibile e massima sicurezza; un sistema di ventilazione completamente integrato nella finestra; un sistema di oscuramento per doppi vetri il cui movimento non richiede il collegamento alla rete elettrica.

E ancora, la tecnologia di smaltatura I-tec con sistema brevettato Internorm Fix-O-Round, che grazie al fissaggio perimetrale continuo e ininterrotto del vetro con una speciale colla garantisce una maggiore sicurezza antieffrazione, una migliore stabilità e un migliore isolamento termico e acustico . Con I-Tec Connect, la soluzione intelligente per la gestione domotica delle finestre, tramite tablet e smartphone, il comfort abitativo è ai massimi livelli. Con la ventilazione VMC gli ambienti vengono ventilati secondo le singole esigenze, minimizzando le dispersioni termiche, con conseguente risparmio energetico. Il tutto con la massima cura e attenzione all'estetica del serramento e alla sua installazione. Internorm, infatti, si avvale di un team di montatori formati e specializzati che garantiscono un montaggio pulito e professionale. Inoltre, dopo il montaggio, gli installatori qualificati verificano insieme al cliente tutti i serramenti e il loro corretto funzionamento e danno preziosi consigli sull'uso e la manutenzione del serramento. Per maggiori informazioni: Sito internazionale: www.internorm.com Sito e blog italiano: www.finestreinternorm.it

Testata giornalistica on line registrata presso il Tribunale di Napoli n.19 del 30-03-2005

Copyright 2021 © MADEX Editore Srl P.IVA IT06813071211. Iscrizione REA 841143/NA del 26-01-2011 Int. Capitale Vers. 10K. Immatricolazione ROC n.31997. MADEX Editore Srl adotta un modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001. LAVORINCASA e il logo associato sono marchi registrati 2000-2021 MADEX Editore Srl Tutti i diritti riservati.